GIORGIO SCARPIONI E DEBORA BANFI.jpgI numeri della solidarietà – Diciassette band, tre locali, venticinque concerti per un unico obiettivo: dare forma e sostanza al desiderio di aiutare, di sentirsi utili, di sostenere coloro che vivano in condizioni di estremo disagio. Si chiama "Ewe Mama Tour 2011" la kermesse che, fino al 4 novembre, proporrà concerti musicali in noti locali della Provincia di Varese. Obiettivo: raccogliere fondi da destinare alle popolazioni dell’Uganda, dove l’Associazione Ewe Mama Onlus di Varese opera dal 2010.

 

Tradate – al Folk Pub di Tradate, il prossimo concerto in programma è per giovedì 20 con Lorenzo Bertocchini & Alessandro Talamona che proporranno il genere folk’n fun. Il 27 sarà la volta dei D- Soul con un appuntamento all’insegna dell’acoustic pop – rock’n’blues. Infine, il 3 novembre si esibiranno sul palcoscenico i "Jack Rabbit" con un repertorio Folk.

 

Carnago – Secondo locale coinvolto in questo progetto lodevole, il Siebterhimmel di Carnago. La serata prescelta per questo caratteristico birrificio, è il venerdì. Prossimo appuntamento in programma quello del 21 con i Blues for choose, ovviamente con un programma in stile blues. A caratterizzare lo spettacolo, regalandogli un tocco di allegria, anche il valceresino Marino Beat con le sue canzoni simpatiche e bizzarre. Il 28 Lorenzo Bertocchini & Alessandro Talamona si esibiranno anche a Carnago insieme ai Lanbergrass. Infine il 4 novembre sarà la volta degli Emptyty, con il genere rock e dei Salt e Vinegar con il genere acoustic songs.

 

Venegono Inferiore – Terzo locale, il Tempesta di Venegono Inferiore. I concerti sono tutti i n programma di domenica. Ricordiamo il 23, gli affezionati Lorenzo Bertocchini & Alessandro Talamona e, il 30, i Kack Rabbit con i Tps Band per una serata all’insegna del genere Folk ma anche Rock e Blues.

 

I progetti Ewa Mama – Completare la struttura ospedaliera di Masindi fornendo letti, elettricità e strumentazione di base. Realizzare nuove classi all’interno della scuola di Amuca ampliando altresì il dormitorio dell’orfanotrofio. Per informazioni, visitate il sito Internet http://www.ewemama.org/ .

 

 

VIDEO

 

L’associazione Ewe Mama Onlus di Varese propone un tour di concerti che si susseguiranno tra Tradate, Carnago e Venegono Inferiore e che consentiranno la raccolta fondi da destinare ad ambiziosi progetti volti a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni dell’Uganda. VIDEO