caffe-teatro-cabaret-ristorante-verghera-samarate.jpgMagiche novità – Una stagione nel segno della magia. È quella in programma al Caffè Teatro di Samarate. "Una sorta di master all’insegna degli spettacoli di prestigio" – afferma ai microfoni de La6Tv il Direttore Artistico del locale Maurizio Castiglioni – "rappresenta la prima grande novità del nuovo cartellone di eventi che si susseguiranno sul palcoscenico del tempio del cabaret varesotto. Si tratta di un laboratorio tenuto dal noto Walter Maffei. Le serate più entusiasmanti verranno riproposte, ad aprile, su Rai2".

Oltre alle novità, spazio alla tradizione: grandi nomi come Leonardo Manera e Stefano Chiodaroli saranno i protagonisti della scena. Con loro, numerosi altri comici che proporranno battute e sketch esilaranti.

 

Storia – Il Caffè Teatro ospita da sempre grandi nomi del cabaretCAFFE TEATRO.JPG nazionale e molti di questi artisti hanno compiuto i loro primi passi, in termini professionali, proprio a Samarate, supportati e incoraggiati dal Patron Maurizio Castiglioni. Più di 200 i comici e gli attori che si sono esibiti qui, fin dall’apertura nel lontano 1985. Ricordiamo Franca Valeri, Felice Andreasi, Silvio Orlando, Claudio Bisio, Paolo Rossi, Luciana Littizzetto, Antonio Albanese, Alberto Patrucco, Gene Gnocchi e Natalino Balasso.

Anche gli appassionati di musica jazz, funky e blues hanno avuto l’occasione di ammirare, a Samarate, alcuni tra i protagonisti di spicco del panorama italiano. In particolare jazzisti come Bruno de Filippi, Massimo Morriconi o Tullio de Piscopo. Gli amanti della letteratura, poi, hanno incontrato personaggi del calibro di Andrea De Carlo, Camilla Cederna, Gherardo Colombo, Maurizio Nichetti, Silvio Ceccato, Giampaolo Pansa e tanti altri. Per conoscere tutti gli spettacoli in programma al Caffè Teatro, visitate il sito Internet http://www.caffeteatro.com/.

 

 

VIDEO

 

Il Direttore Artistico del Caffè Teatro Maurizio Castiglioni ci anticipa quali saranno i prossimi artisti che calcheranno il palcoscenico samaratese. VIDEO