Continuità e novità – Previsto a luglio, differito per motivi organizzativi, si ripresenta a settembre "Buguggiarte 2007", la manifestazione artistica dedicata ai giovani artisti di area lombarda, già proposta lo scorso anno. Formula simile, con qualche variazione. Stessa curatrice, Silvia Larizza, medesimo criterio di scelta, alcuni dei migliori giovani con già ottimi background alle spalle, e l'inserimento, per questa edizione, anche di giovani artisti buguggiatesi.

I contenuti e la finalità
– Al centro della mostra sarà la creatività dei giovani artisti presenti, che esporranno gli ultimi esiti delle loro ricerche. Tra le novità di quest'anno anche una barca lunga tre metri, collocata al centro della piazza del comune, a simboleggiare la vicinanza del lago. In generale sarà ricreata un'atmosfera in cui faranno da protagonisti i colori, le forme, i pensieri. Un'occasione insomma per conoscere e far conoscere l'arte contemporanea.

Gli artisti – Circa una ventina, provenienti da Milano, Gallarate, Tradate, Varese e da Buguggiate. Giovani talenti, ancora poco conosciuti, che metteranno in mostra la loro passione per l'arte e la loro personalità. Questi i nomi: Simone Berrini, Debora Barnaba, Martino Belmonte, Andrea Duci, Cristiano Brandolino, Roberta Briatico, Stefano Calderara, Jessica Cappellari, Sabrina Cardani, Paola Delfino, Moreno di Trapani, Francesco Gibin, Marco Lamanna, Federico Lubian, Gaia Maggioni, Simona Muzzeddu, Ilario Peroni, Elsa Zantomio e Nadia Ortenzi.

La direzione artistica
– "Buguggiarte 2007" è stata ideata a curata da Silvia Larizza che, per l'occasione, ha voluto ringraziare "tutti coloro che hanno offerto la possibilità di realizzare questa rassegna: il sindaco Alessandro Vedani, l'assessore Giovanni Bosoni, il personale della segreteria" e tutti gli artisti che l'hanno accompagnata in questo percorso artistico.
Domenica 9 SETTEMBRE dalle ore 14.30
L'appuntamento è per domenica, presso la piazza del Comune di Bugggiate, dalle 14.30 in poi.