Largo ai giovani – I giovani artisti hanno ancora tempo alcuni giorni per partecipare al Premio GhigginiArte giovane 2009 dedicato agli under trenta: è stato prorogato di una settimana il bando chiuderà il 7 marzo.
L'VIII edizione dell'ormai tradizionale concorso organizzato dallo spazio varesino sta per prendere il via. Più di una trentina i giovani che si sono già fatti avanti presentando le loro opere che saranno poste al vaglio della giuria di esperti, la stessa dello scorso anno, alla quale spetterà il compito di individuare i dieci artisti più promettenti. Superata la commissione degli addetti ai lavori i giovani si confronteranno con il giudizio popolare che quest'anno si moltiplica: oltre al tradizionale giudizio dei visitatori della galleria (10 persone scelte da ogni giurato, per un totale di 70 votanti) le opere saranno visibili anche su internet.
Il nostro portale ospiterà in un'apposita sezione le fotografie delle opere dei finalisti e tutti potranno, collegandosi al sito, esprimere la propria preferenza. Una giuria on line, senza limite di partecipanti, decreterà il vincitore del nuovo Premio Artevarese giovani. In palio una mostra on-line nelle pagine di Artevarese.com.
Confermato il Premio Ghiggini: il finalista selezionato attraverso i voti espressi in galleria sarà premiato con una personale presso lo spazio varesino.

Il bando completo e il modulo di partecipazione e scaricabile dal sito www.ghiggini.it