Da sabato 23 maggio, il FAI Villa Panza presenta il terzo atto del progetto triennale Art in Nature realizzato in collaborazione con Arte Sella, manifestazione internazionale di arte contemporanea che si svolge all'aperto in Val di Sella.

Il progetto, nato nel 2013 ha arricchito negli ultimi due anni il parco settecentesco della Villa di opere site-specific realizzate interamente con materiali naturali e in perfetta simbiosi con la vegetazione, le specie arboree e le geometrie del giardino.

Quest'anno il progetto vede protagonista lo scultore inglese Peter Randall-Page in una mostra "diffusa" tra i parchi di Villa Panza e gli spazi di Arte Sella.
L'opera Cupressus I è stata realizzata nel 2008 con granito ricavato da un masso erratico glaciale in Finlandia, ed è caratterizzata da profonde incisioni con forme esagonali e pentagonali che rimandano alla geometria della natura, ed entrerà a far parte del patrimonio permanente della Villa.
Inoltre fino alla primavera del 2016 saranno esposte altre tre imponenti sculture della serie Shapes in the Clouds, in marmo rosso Luana e del peso di circa 5 tonnellate ognuna che saranno posizionate di fianco al Salone Impero.

L'artista britannico Peter Randall-Page (Regno Unito, 1954) è conosciuto nel panorama internazionale per le sue sculture e i suoi disegni.
L'artista è un appassionato conoscitore del mondo naturale, lo studio della forma organica è al centro della sua pratica artistica. Le sue sculture, disegni e progetti sono presenti in numerose istituzioni europee tra cui: Tate Gallery e British Museum di Londra, Victoria Art Gallery di Bath.

Sabato 23 maggio 2015 ore 18.00
Inaugurazione alla presenza dell'artista