Copertina del libroCopertina del libro

Il libro – ‘All'ombra del deserto' c'è la vita. Una vita che si snoda nel nostro tempo. Le emozioni degli uomini di questo, come di tutti i tempi, in una terra come tante dove la violenza, l'indifferenza e l'odio sono all'ordine del giorno. In contrasto la normalità della gente la stessa gente di tutto il mondo che ama, vive e crede.

Solennità dei luoghi – Un'avventura quella di Graziella Colomba ambientata in un luogo sacro per l'umanità. Una storia che racchiude l'amore e la convivenza tra religioni, credenze, riti e tradizioni differenti. O almeno apparentemente lontane. Perchè tutto, a partire dai paesaggi narrati e dai valori sentiti, accomuna la gente, qualunque credo professi. Un viaggio nella sacra Palestina. Il fascino di Nazaret e di un mondo come quello del deserto dove si nascondono visi e panorami lontani e inaspettati. Albe e tramonti che rapiscono la fantasia.

Loro come noi – Affascinanti scoperte guidate da Miriam, Selim, Giuseppe, Fatima, Matteo, Omar e i compagni di viaggio. Amici e familiari vicini alle vicende che coinvolgono l'esistenza e le scelte della giovinezza. Confidenze, amori, intrighi, matrimoni, addii e speranze. I giovani dei giorni nostri che vivono tra paura e curiosità le asprezze dell'oggi.

Il giorno e la notte – Una precaria quotidianità dove kamikaze e attentati sembrano semplici e duri momenti di vita. Niente che sconvolge la pacifica esistenza dei protagonisti che proseguono nelle loro attività combattendo contro un mondo severo. Vicende narrate con il linguaggio semplice e realistico di Graziella Colomba.

Un ponte tra il vero e le parole – Un romanzo attuale che racconta la realtà attraverso gli occhi della semplicità e della gioiosa pace. L'amore tra gli uomini, ma soprattutto il rispetto per tutte le diversità raccontati con una leggerezza tale da farli sembrare elementi di una fiaba. Non è così la realtà, ma le parole di questo testo la raccontano attraverso i filtri della speranza.

L'autrice – E' varesina Graziella Colomba, nata a Varano Borghi nel 1943. Compie studi artistici all'Accademia di Brera. Pittrice che si dedica al mondo dell'animazione per ragazzi. Si avvicina con il tempo all'arte della scrittura. Il suo primo romanzo s'intitola 'Vino del sorriso'.