spaziani.jpgLa lunga carriera poetica di Maria Luisa Spaziani, la “first lady” della poesia italiana, viene ripercorsa in una snella ma corposa antologia di testi da Silvio Raffo, in un incontro molto particolare in programma domenica 5 ottobre alle ore 18 al Cinema Teatro Nuovo di via dei Mille a Varese. Da sempre esperto e studioso di poesia femminile, oltre che traduttore dall’inglese per Mondadori e Crocetti, Silvio Raffo offrirà un evento unico nel suo genere, di qualità elevata, che riunirà in un solo happening lettura recitativa, video immagini e musica dal vivo, al fine di tradurre il più compiutamente possibile l’atmosfera di particolare suggestione lirica delle poesie di una delle voci più significative del nostro tempo, Maria Luisa Spaziani. La stessa autrice sarà presente all’evento.

Il supporto video sarà a cura di Matteo Carnio e le esecuzioni musicali di Nicola Bisotti al clavicembalo.

 

Di seguito il programma dell’incontro:

 

Domenica 5 ottobre ore 18
Cinema Teatro Nuovo VARESE Via dei Mille
La luna è già alta
Recital di Silvio Raffo su testi di Maria Luisa Spaziani. Sarà presente l’Autrice.
Al clavicembalo Nicola Bisotti
Video Matteo Carnio

I testi sono tratti dalle raccolte:
Le acque del sabato, Transito con catene, Utilità della memoria, La stella del libero arbitrio, Torre di vedetta, La traversata dell’oasi, La luna è già alta.

INGRESSO: Adulti 10 euro – Ridotti e studenti 6 euro

Un reading con supporto video musicale a cura di Silvio Raffo è in programma al Teatro Nuovo a Varese domenica 5 ottobre. Sarà presente l’autrice