Next Arts al MAGa di GallarateNext Arts al MAGa di Gallarate

Ecco la seconda delle tre mostre attualmente aperte a Gallarate – Next Arts nasce dalla collaborazione tra MAGA , IED e Accademia Galli. La giuria del comitato curatoriale si è riunita a settembre e ha votato i primi finalisti per le 3 categorie. Le loro opere prendono parte alla collettiva organizzata al Maga di Gallarate fino al 29 gennaio. 
A conclusione del Premio Next Arts 2011, rivolto ai giovani artisti ancora studenti che operano nell'ambito del digitale, il MAGA presenta le opere finaliste per le tre categorie Video, Fotografia e Net Art selezionate dalla commissione scientifica:
per la categoria video: Lucia Barbagallo, Alessio Chierico, Manuel De Marco, Elisa Iorio, Marco Noris, Roberta Orlando;
per la categoria net art: Nicola Danese, Simone Forte, Paolo Tognozzi;
per la categoria fotografia: Susanna Alberti, Alessandra Antonucci, Veronica Cestari, Samuel Fortunato, Matteo Stizza, Lera Yuryveva; l'artista selezionata dalla giuria demoscopica è: Cristina Pasquale. 

Il premio Next Arts è un concorso dedicato alle arti visive che si rivolge ai giovani artisti ancora studenti delle Accademie italiane e agli studenti dell'ultimo anno di liceo artistico. Il Premio ha come obiettivo primario di dare vita ad una piattaforma virtuale di confronto e interazione tra creativi e pubblico, dalla quale fare emergere le linee di ricerca più interessanti e attuali espresse dalla nuove generazioni di artisti.

Next Arts. Opere finaliste del concorso
Dal 26 novembre al 29 gennaio 2012
Gallarate, MAGa, via De Magri 1
Orari: dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 19.30
Chiuso il lunedì
Mostra promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e da L'Arte Mostre, con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Per maggiori info.: 0331791266, 02542757
http://www.museomaga.it/