"Sipario e...Forchetta"Ritorna “Sipario e…Forchetta” – “Visto il successo dell’anno scorso, non potevamo far altro che replicare con lo spirito che ci motiva da sempre: rilanciare il nostro dialetto”. Con queste parole il presidente della Compagnia teatrale della Crocetta di Gallarate, Cesare Coppe, riassume il senso dell’iniziativa “Sipario e…Forchetta”, arrivata alla sua seconda edizione: un ritorno al dialetto, alle origini e alle tradizioni genuine del nostro territorio. La manifestazione teatral-gastronomica è in programma domenica 18 aprile nella sala dell’oratorio San Giovanni Bosco di Cajello, frazione di Gallarate. Il pubblico in una sola serata potrà assistere alla messa in scena della commedia brillante “L’ultima ringhiera” e gustare la cena a base di risott e luganiga, naturalmente! Ma sono altre due le motivazioni che hanno spinto la “Crocetta” ad organizzare questo evento. In primis per raccogliere fondi a favore della Parrocchia di Cajello, da sempre vicina ai più deboli, in secondo luogo per festeggiare degnamente il decimo anniversario della Compagnia teatrale che vuole così ricordare gli anni passati sui palcoscenici della nostra provincia. “Anche quest’anno la manifestazione è resa possibile grazie alla sintonia e alla collaborazione creatasi con i volontari dell’Oratorio San Giovanni Bosco ed il Parroco che ci stanno aiutando nell’organizzazione – continua il presidente Coppe – L’anno scorso abbiamo deciso di lanciarci in questa avventura per far sentire il teatro più vicino al pubblico, facendolo vivere in un clima familiare e scherzoso”. Il teatro e il mangiar bene ancora una volta, quindi, si uniscono per regalare una serata sui generis ai varesotti. Come fare per partecipare? Inviate una mail all’indirizzo compagnia.crocetta@gmail.com oppure telefonate al 340/2465143 entro martedì 13 aprile.

 

Ridere fa buon sangue! – Si intitola “L’ultima ringhiera” la commedia brillante proposta dalla Compagnia “La Crocetta”. Una rilettura in chiave nostalgica, ma al contempo comica, della vita di ringhiera – “pusè publica che privada” – dei cortili della vecchia Milano. Enzo Giannotta ha curato la sceneggiatura, Marcella Magnoli – fresca vincitrice del premio “attrice culturale” ottenuto nell’ambito della rassegna “Teatro e Territorio” di Paolo Franzato – si occuperà della regia. Sul palco: Antonietta Amisano, Guido Coppe, Mario Zanzi, Luca Rigamonti, Francesca Colombo, Marcella Magnoni, Marta Valentini, Carlo Pilati, Matteo Calesini, Caludia Piantanida e Simona Nicora. Assisterete a una commedia brillante in cui humor e sentimenti si fondono in un crescendo incalzante per dar vita a una storia che non lascia indifferenti.

Appuntamento domenica 18 aprile, a partire dalle 18, all’Oratorio di Cajello.

E’ in programma domenica 18 aprile l’iniziativa ideata dalla Compagnia teatrale “La Crocetta” che propone al proprio pubblico di cenare assistendo alla rappresentazione di “L’ultima ringhiera”. La curiosa serata sarà ospitata, a partire dalle 18, dall’Oratorio San Giovanni Bosco di Cajello, frazione di Gallarate.