GM_mano_gioielli.jpgArte a trecentosessanta gradi – Si chiama Stefano ed esercita a Gallarate la professione dell’orafo. Un lavoro che gli permette di valorizzare altresì la sua passione: la musica Blues. Chiunque possa accedere al suo laboratorio prova le medesime sensazioni di chi varchi la soglia di uno studio di registrazione. La musica di sottofondo non manca mai e, a completare la scena, vi sono ovviamente le sue creazioni, ispirate a strumenti  musicali –  a grandi nomi del panorama musicale internazionale –  a brani per lui importanti.

 

 

Un gioiello, in particolare, ha colpito la mia attenzione: un anello con una chitarra, realizzato pensando al grande  artista irlandese Rory Gallagher, da sempre idolo delle folle del Rock e del Blues e scomparso prematuramente.

GM_giiello chitarra.jpg

Stefano è certamente un artista, capace di dare ai brani da lui più amati un nuovo volto e dimostrando come non sia necessario per forza suonare per regalare forma e sostanza alle note musicali.

 

 

 

Si chiama Stefano e di professione fa l’orafo. Molte delle sue creazioni prendono spunto dalla sua più grande passione: la musica.