Usteria1.jpgNon c’è più posto all’Osteria – Posti esauriti per la prima – sabato 3 dicembre – ore 21:00 – de "L’osteria dei Bacaluni" recitata dalla "Compagnia dei 4 Venti" di Arcisate al Nuovo teatro di Cuasso: ma niente paura, si replica anche domenica.

Daniele Resteghini e Gino Casali, insieme agli altri attori della sempre più nota e sempre divertente compagnia, portano sul palco valceresino una commedia in due atti, scritta da loro stessi.

La storia racconta di Lena e Tina, due sorelle alle quali non manca molto per essere anziane, che non si sono mai sposate e conducono, da anni, l’osteria di famiglia.

Le due sorelle sono diverse: Tina lavora tutto il giorno senza fermarsi, Lena è una scansafatiche ancora in cerca del principe azzurro.

Nella quotidianità dell’osteria, fatta di amicizie e frequentazioni tranquille irrompe un giorno un misterioso cercatore d’oro, per cui Lena Perderà la testa… Uno spettacolo pensato per far ridere il pubblico dall’inizio alla fine e passare una serata in leggerezza e compagnia.

 

Con il vento in poppa – La "compagnia dei 4 venti" ha alle spalle una storia nata negli anni ’70, ed è costruita come una tradizionale compagnia oratoriale, in cui tutti gli attori sono uomini che recitano anche i ruoli femminili.

Recitano soltanto in spettacoli comici e dialettali, i cui proventi vengono sempre lasciati in beneficenza e in iniziative di solidarietà sul territorio o per altri paesi e continenti.

Tutto esaurito per la data si sabato si replica anche domenica con colpi di scena e divertimento tutti in dialetto nel nuovo spettacolo della compagnia di Arcisate.