giuditta pasta2.jpgTeatro Giuditta PastaChe cosa hanno in comune Babbo Natale e Pippi Calzelunghe? Lo scoprirete al Teatro Giuditta Pasta di Saronno dove, da questa domenica, andranno in scena questi due simpatici personaggi della fantasia e molti altri ancora, in un vortice di colori e allegria.

Diversi appuntamenti dedicati ai più piccini, in collaborazione con una nota pasticceria della città, che offrirà la merenda a tutti i bambini presenti.

Le date da ricordare sono senza dubbio quelle di domenica 4 e di martedì 6 dicembre: in queste occasioni l’affascinante storia della "combina guai" Pippi Calzelunghe e le "Fiabe del Natale" saranno le protagoniste indiscusse.

 

"Pippi Calzelunghe"In occasione del centenario della nascita dellagiuditta pasta1.jpg maggiore scrittrice svedese di letteratura per ragazzi, Astrid Lindgreen, Fondazione Aida porta in scena il suo personaggio più amato: Pippi Calzelunghe.

Le vicende narrate saranno quelle di questa piccola birbante dalle lunghe calze colorate.

La storia di Pippi si snoderà dal suo arrivo nella vecchia casa, Villa Villacolle, con una scimmietta dallo strano nome il Signor Nilsson e con un cavallo sistemato nella veranda, alle sue avventure con Annika e Tommy i suoi vicini di casa e compagni di giochi in una scenografia coloratissima e divertente.

Pippi Calzelunghe, con tutta la sua travolgente simpatia e la sua innata voglia di combinare pasticci, intratterrà tutti i piccoli ospiti presenti in platea, per ricreare un’atmosfera famigliare e allo stesso tempo fuori dal comune, per sorprendere ed incantare con gioia, come ha sempre fatto negli anni!

 

"Le Fiabe del Natale"Magici racconti si snoderanno in una commedia impostata come una sorta di viaggio nel meraviglioso mondo della fantasia, con personaggi classici e non.

Sulla scena due attori che, con i pennelli dell’immaginazione, dipingono situazioni intense e coinvolgenti adattissime ad un pubblico baby.
Con l’ausilio di pochi oggetti essenziali verranno raccontate diverse storie al confine tra il sogno del Natale e la realtà.

Nuovi appuntamenti a teatro per la città di Saronno. Al Giuditta Pasta, il 4 e 6 Dicembre, saranno i bambini i veri protagonisti della scena. Due le proposte interessanti che ci vengono suggerite, per passare in allegria il periodo pre-natalizio con i più piccini.