Nel centro del quadrilatero del tessile abbigliamento (Como Biella Varese Milano), la Fashion School di Busto Arsizio, diretta da Silvana Monti, da circa trent'anni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento, non soltanto per la città di Busto e l'intera Provincia.
Una passione la sua che l'ha portata ad interessarsi e ad approfondire tutto quello che è il comparto moda portandolo ad alti livelli. "Un percorso di elaborazione, di ricerca, -spiega Silvana Monti – di lavoro, e questo mi ha portato a maturare l'idea di trasmettere le conoscenze, quei valori, quelle professioni che oggi sono fondamentali, perchè sono la storia".
I corsi sono rivolti a coloro che hanno conseguito un diploma di maturità artistica, qualifica o diploma di operatore dell'abbigliamento tessile ma non solo: possono accedere ai corsi anche persone con innate doti creative e/o fortemente motivate a intraprendere una carriera professionale negli ambiti sopra elencati e professionisti che devono aggiornare le proprie competenze. L'ammissione ai corsi è subordinata al superamento di prove attitudinali e tecniche specifiche per ogni corso. Le classi sono composte da un massimo di 10 allievi per preservare la qualità degli apprendimenti e consentire a tutti gli allievi il raggiungimento di alti livelli di performance. La durata dei corsi è biennale. I corsi di specializzazione tecnica CAD hanno durata che varia in base alle competenze possedute".
Consigliamo a tutte le persone che siano interessate a questo settore e abbiano questa passione di visitare il sito internet www.silvanamonti.it/ e la pagina facebook.









