"VareseMese" ha portato fotuna a Giorgio Fontana, scrittore saronnese di 33 anni, e vincitore del premio letterario Campiello. Il mese di settembre gli aveva dedicato la copertina e un articolo per la sua partecipazione al premio, e sabato 13 settembre è stato incoronato vincitore. 

La giuria popolare, composta da 300 lettori anonimi, ha deciso di dare 107 preferenze a "Morte di un uomo felice", su 291. Lo scrittore è tra i più giovani a vincere nella storia del Campiello. Il romanzo, ambientato a Milano nel 1981, racconta la storia di un magistrato che indaga sull'attività di una banda armata, responsabile dell'omicidio di un politico democristiano. 

"Grazie ai lettori e al mio editore – esordisce Fontana – un premio che mi spinge a lavorare di più e meglio. Fa parte della mia etica di scrittore. Quando si finisce un libro bisogna chiudere la porta dietro di sé, ma quando si riapre occorre qualcuno che ti aspetti. Dedico il riconoscimento a tutti i miei amici che hanno trasformato la Fenice in una curva da stadio".