Il prossimo venerdì 21 marzo apre i battenti a Palazzo Verbania una mostra dedicata alla tragedia delle Foibe.
Il 10 febbraio scorso in tutta Italia si è celebrato il Giorno del Ricordo: la tragedia delle Foibe viene ricordata per ricreare un profondo spirito di fratellanza e di collaborazione tra popoli, per un desiderio di consapevolezza e conoscenza storica e di educazione.
L'inaugurazione a Luino avverrà alla presenza di alcune classi del liceo "Sereni"; interverranno il Sindaco Andrea Pellicini, il Consigliere con delega ai rapporti con le Associazioni Culturali Alessandro Franzetti e Giacomo Fortuna, Segretario del Comitato di Varese dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia, che tratterà il tema e illustrerà la mostra.

L'esposizione è organizzata dalla Città di Luino, in collaborazione con la Provincia di Varese e con l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia. I pannelli con fotografie d'epoca, propongono un percorso nella storia di quel periodo, che si focalizza su differenti tematiche. La mostra sarà visitabile durante i sabati e le domeniche dal 22 marzo al 7 aprile (10.00 – 12.30 e 15.00 – 18.00).

Mostra dedicata alle Foibe
Dal 21 marzo tutti i week-end sino al 7 aprile
Inaugurazione: 21 marzo alle ore 11 Palazzo Verbania – Luino
Orari: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00