Una settimana per immergersi in opere d'arte e libri accessibili, a Varese e non per forza a Milano. Ecco la proposta dello Spazio Lavit che invita il suo pubblico, ma anche appassionati collezionisti e semplici curiosi a prendere visione di una ricca carrellata di quadri, libri, grafiche e sculture, tutti acquistabili a prezzi scontatissimi, da 5 euro a 5.000.

"Proprio in momenti critici come questo, dove i lavoratori del Castello di Rivoli entrano in sciopero e a Brera le mostre sono a rischio perchè mancano i soldi per pagare i custodi, la cultura non deve cedere ad atmosfere cupe ma ritrovare quel pubblico e quel mecenatismo che hanno fatto dell'arte italiana il modello per eccellenza a livello europeo e non solo" dichiarano dallo Spazio varesino.

Avviene così che casi esemplari e molto noti come quello di Fabbrica Arte, Cooperativa No Profit, siano in grado di tracciare un cammino esemplare e, dopo dodici anni di attività a livello nazionale, mettano in liquidazione quadri, sculture, installazioni, fotografie e pubblicazioni. Per questo, il versatile Spazio Lavit, in collaborazione con l'Associazione Culturale Parentesi, ospita l'evento "L'arte dell'occasione", incentivo a fare veri e propri affari d'arte.


L'Arte dell'occasione
Libri, quadri, sculture, installazioni, grafiche di Fabbrica Arte coop di beni culturali no profit solo per una settimana allo Spazio Lavit in via Uberti 42 a Varese

Art Meeting: sabato 20 aprile, dalle 15.30 alle 19.30
Fino al 24 aprile
Ingresso libero
Orari: dalle 15.00 alle 19.30

———————————————————

15.04.2013

L'evento L'ARTE DELL'OCCASIONE di FABBRICA ARTE in programma allo spazio Lavit da domani martedì 16 aprile a martedì 23 aprile è stato A N N U L L A T O  !!!

Mi scuso personalmente con tutti voi per avervi inutilmente disturbato. 

La serietà di una galleria d'arte, per rispetto dei suoi clienti, dei suoi artisti e dei suoi frequentatori, può portare a volte anche a decisioni impopolari prese all'ultimo minuto !

Lo Spazio Lavit è comunque aperto ed accogliente come sempre per 4 chiacchere, un bicchiere pieno, e la visione di opere d'arte scelte.

Spazio Lavit – Varese