Manifesto eventoManifesto evento

Una mostra per il Natale – Apre le porte sabato 8 dicembre l'esposizione delle opere degli artisti dell'Atelier Capricorno di Cocquio Trevisago. Il tema su cui si orientano le creazioni è il gioco, il giocattolo. Non a caso il tema è strettamente legato al periodo festivo che si avvicina. Ma è anche questo, un modo per esprimere quello che di più infantile e spontaneo c'è nella creatività.

Giochi e arte – Come ogni anno nel periodo pre-natalizio, lo spazio artistico di Cocquio propone un'iniziativa di mostra-mercato. I diversi artisti che vi prendono parte si esprimono con le tecniche che amano di più. L'atelier privilegia da sempre la realizzazione di manufatti artistici. Saranno dunque esposti lavori eseguiti in vetro, ceramica raku e pit fire. Inoltre saranno presenti oggetti di carta, decorazioni, bijoux, patch-work, acqueforti e lumi.

Mondo Vagabondo – E' questo il nome dell'associazione che parteciperà alla manifestazione accanto agli artisti. L'idea è nata da un gruppo di amici che si è dedicato all'aiuto di animali abbandonati o disagiati. Saranno presentate contemporaneamente le elaborazioni fotografiche di Pierre Bonnaure dal titolo 'Animali in posa'.

Il via – Dopo le mostre che hanno visto la presenza di grandi artisti varesini, quali Marinellia Pirelli e Alberto Magnani, l'Atelier dà spazio ai suoi soci. Tra questi, quelli fondatori della realtà varesina sono: Anny Ferrario, Anna Genzi, Elisabetta Borsari, Eugenia Branca Nicolini, Laura Zanzi Lozito, Maria Pontiggia Casalis, Marita Viola, Francesco Gramatica e Saverio Lucio Lomurno. L'inaugurazione della manifestazione è prevista per sabato 8 dicembre alle ore 15.00. La mostra collettiva sarà visitabile fino al 23 dicembre.

'Gioco, Giocattolo' Natale 2007
Atelier Capricorno
Via Fiume, 6
Cocquio Trevisago (VA)
www.ateliercapricorno.net
info@ateliercapricorno.net
tel. 0332-619227/3358129631