Sesto Calende – L’artista Giuliano Introini in mostra alla Sala Pro Sesto con “Particelle di luce”. La personale si aprirà al pubblico giovedì 9 maggio dalle ore 16, alla presenza dell’artista. Negli spazi espositivi di viale Italia, l’artista presenta oltre trenta opere, acrilici, dedicate alle enigmatiche raffigurazioni dell’energia e delle particelle dell’ “infinitamente piccolo”, temi ormai costanti nella sua ricerca pittorica.
Secondo l’artista è in questo ambito che la pittura deve inoltrarsi nel tentativo di raggiungere un livello più vero e profondo anche se ancora ampiamente ambiguo e non indagato.
Nel percorso di ricerca Introini tenta di raggingere una sintesi nella quale convergono le componenti della comunicazione artistica come analisi, compresione, intuizione, elaborazione, raffigurazione ed espressione.
Nascono così scenari dove il colore rappresenta il ritmo e il dinamismo, la velocità e la luce. Ai confini della conoscenza, sembrano suggerire le tele di Introini , di fronte agli imprevedibili ed inquietanti “paesaggi “ di quanto faticosamente ogni giorno riusciamo a sottrarre all’”inespresso”, permane intatta l’emozione viva e potente dei colori, ultimo baluardo di una “umanità “ incancellata.
La mostra rimarrà aperta sino al 20 maggio col seguente orario : lunedì-venerdì 16 – 19,30 sabato e domenica 10,30 -12,30 e 15 -19,30. Info:0331 923329.

La Redazione