Gemonio – Tredici artisti contemporanei e di fama internazionale per la quarta edizione di  Real Art. La mostra collettiva si aprirà sabato 2 febbraio alle ore 17 al museo Bodini e nell’occasione verrà presentato anche il  volume contenente opere uniche e autografe degli autori. Saranno esposti i lavori di: Jonathan Guaitamacchi, Antonio Pecchini, Carlo Buzzi, Ugo La Pietra, Peter Hide 311065, Dario Brevi, Franco Mazzucchelli,  Azelio Corni, Riccardo Gusmaroli, Isabella Rigamonti, Barbara Colombo, Sea Creative e Vittorio Valente. Ciascun artista è rappresentato con una serie di creazioni che indagano il personale percorso creativo mentre nel volume, ad ognuno è riservata una doppia pagina  con un’opera stampata ed una originale applicata, una particolarità che rende “pezzo unico” il prezioso libro.

Il ricavato della vendita del volume, come vuole il progetto,  andrà a sostenere un’associazione che opera senza fine di lucro. Quest’anno il contributo verrà devoluto alla “Mensa dei Poveri Pane di Sant’Antonio – Casa  della carità Onlus” di Varese, che fornisce più di 25.000 pasti annuali a famiglie in momentaneo stato di bisogno.

L’iniziativa, che fin dall’origine è stata sostenuta dai musei e dalle differenti realtà che operano in campo artistico,  si inserisce all’interno di un percorso itinerante. Una lunga rassegna tra le istituzioni coinvolte presenterà le opere e il volume con  mostre e incontri.

La pubblicazione Real Art # 4 sarà disponibile nelle migliori librerie di Varese e provincia, nei bookshop del Museo MA*GA di Gallarate, Museo Civico Floriano Bodini di Gemonio, Museo Parisi Valle di Maccagno con Pino e Veddasca, Spazio Casa Museo E. Tadini di Milano, Galleria Biancoscuro di Pavia, Galleria Cart 70-10 di Monza, Galleria Viol@rte di Galliate (NO), Meeting Art di Vercelli, Showcases Gallery di Varese.

La mostra al Museo Civico Floriano Bodini di Gemonio (Via Marsala 11) rimarrà in calendario fino al 24 febbraio con i seguenti orari: sabato e domenica 10.30-12.30/15.00-18.00
Ingresso libero.