ArteVarese
ArteVarese
06-10-2017

EXFABBRICADELLEBAMBOLE RIAPRE LE PORTE AL CUBET

Exfabbricadellebambole riprende l'attività espositiva nel Cubet di Via Plana, 26, riflettendo sugli otto anni di lavoro con una mostra collettiva dal titolo Ad un certo punto. Incontri, dipinti, appunti. / VIDEO


Exfabbricadellebambole riprende l'attività espositiva nel Cubet di Via Plana, 26, riflettendo sugli otto anni di lavoro con una mostra collettiva dal titolo Ad un certo punto. Incontri, dipinti, appunti. L'esposizione, visitabile fino all'8 ottobre, riunisce alcuni tra gli artisti che hanno collaborato con l'associazione in questi anni: Gustavo Bonora, Nino Attinà e Fabrizio Merisi, per citarne alcuni. E per presentarli Exfabbricadellebambole ha scelto una formula innovativa che ha riscosso successo: il vernissage con brunch, organizzato la domenica mattina.
Perché l'associazione riprende il proprio lavoro con quest'esposizione? Il curatore Luca Rendina lo spiega bene: "Questa mostra è la testimonianza di un'idea che diventa realtà in uno spazio (Cubet) pensato come un salotto, dove poter fare vivere il pensiero che sta dietro all'opera d'arte...".
In occasione del vernissage di domenica 24 settembre Alice Rabbi, socia dell'associazione insieme a Rosy Menta, ci anticipa un importante progetto futuro di Exfabbricadellebambole: l'associazione sta organizzando un'asta dedicata ad artisti esordienti. L'obiettivo? Far circolare nel mercato dell'arte artisti emergenti, di talento, per cui esiste un grande rischio nelle Aste: l'inveduto. Pur non potendo essere azzerato, l'Associazione vuole ridurlo fondando una propria Casa d'Aste. Nei prossimi mesi l'Asta si concretizzerà e ne  daremo un riscontro.
L'associazione cambia, quindi, volto per dare sempre più servizi di consulenza specializzati agli artisti che rappresenta: accoglierà fino ad un massimo di 15 artisti associati che potranno usufruire di una serie di consulenze, aggiornamenti e vantaggi per lo svolgimento della loro attività. Tra i servizi garantiti, segnaliamo cataloghi, curatela, testi critici. Progetterà inoltre due aste all'anno per gli associati.
Non resta che attendere le novità del Cubet e di Exfabbricadellebambole.


http://artinpills.blogspot.it/



Eleonora Manzo



Guarda / VIDEO

MOSTRA COLLETTIVA DEL PREMIO ARTEVARESE
Rubrica d'arte del 09/06/2017
Puntata del 11/05/2017 Speciale Raffaella Columberg
**ARTE PER LA FEDE**
Archivio *NEWS: I LAVATOI AL SACRO MONTE
I GARIBALDINI A ROMA
Archivio
Archivio
Archivio
Per poter vedere il video on-line è necessario scaricare ed installare il plug-in di Flash 9 dal sito della Macromedia.

Scarica ed installa il plug-in Flash Player 9