ArteVarese
ArteVarese
23-02-2017

Ogni sguardo una storia da raccontare

Davide Gasparetto, fotografo e videomaker professionista, ha creato un proprio stile autentico e creativo. Ogni scatto è un momento carico di vita, unico e irripetibile, che sia un reportage o un servizio di still life.


E' un vis-à-vis intenso e allo stesso tempo lieve quello messo in atto da Davide Gasparetto (1986) con "Guardami", personale fotografica in corso presso lo Spazio Eugenesi a Oleggio, suo paese d'origine.

Fotografo professionista ha al suo attivo corsi di formazione presso PS School e Adobe Training, altresì collabora continuativamente con National Geograpich e X-Photographer.

La mostra vede esposti una serie di ritratti frutto del suo costante viaggiare e dell'innato desiderio di conoscere e confrontarsi con le persone che incontra.

Le oltre 40 immagini raccontano di una umanità per nulla intimidita dal confronto con l'obiettivo. Scorrono forme espressive appartenenti ai quattro continenti, ma anche gli amici di Oleggio, a dire quanto sia fondamentale nella storia di ogni individuo il senso delle radici.

"Guardami" non è solo una carrellata di ritratti, Gasparetto intrattiene con le persone un rapporto di umana partecipazione, contestualizzando di ognuno di loro l'ambiente nel quale si trovano.

La reciproca confluenza emotiva messa in atto dal fotografo tra se e il mondo circostante, funge da tramite tra il visitatore e quanto questi vede, a definire come il concetto di distanza appaia, nello specifico, quanto mai relativo.

Davide Gasparetto - "Guardami"

Oleggio (NO), Spazio Eugenesi, P.zza Martiri 50
Fino al 5 marzo
Orari: mercoledì-venerdì 17-19,30
sabato 14,30-19,30; domenica 10-12,30/17-19



Mauro Bianchini

LA MOSTRA DEL VINCITORE
Rubrica d'arte del 31/03/2017
Puntata del 09/03/2017 Speciale Isabella Rigamonti
**ARTE PER LA FEDE**
Archivio *NEWS: I LAVATOI AL SACRO MONTE
I GARIBALDINI A ROMA
Archivio
Archivio
Archivio
Per poter vedere il video on-line è necessario scaricare ed installare il plug-in di Flash 9 dal sito della Macromedia.

Scarica ed installa il plug-in Flash Player 9