magia2.jpgLa trama. Effetti speciali, costumi scenici curati fino al particolare, coreografie inedite, una scenografia suggestiva regaleranno al pubblico momenti di divertimento, di stupore e di meraviglia. È il nuovo spettacolo teatrale "Wonderland, segui il coniglio bianco!" un evento mai visto prima in Italia che vedrà il debutto il prossimo 3 marzo 2011 al Teatro Manzoni di Busto Arsizio grazie all’Associazione Culturale "13Viole" di Gorla Maggiore. Quattro le forme artistiche differenti e complementari: la magia, la recitazione, la musica e la danza orientale. Numerosi poi gli ingredienti: razionalità contro fantasia, uomo contro donna, un viaggio alla scoperta della propria meraviglia, una fortissima simbologia. È proprio il coniglio bianco del sottotitolo che indica l’occasione di perdersi nella magia della vita e di riscoprire che al mondo ci sono cose meravigliose che spesso dimentichiamo di guardare perché assorbiti dagli impegni quotidiani. "Possiamo ancora stupirci delle meraviglie che ci offre la vita? Sappiamo ancora fermarci a guardare le stelle per esprimere un desiderio?". Una trama avvincente, adatta ad un pubblico di ogni genere. 

Protagonisti sulla scena. Fabio Groppo, attore, e Pamela Boiocchi, scrittrice, sono i protagonisti dello studio di arte magica che portano avanti da qualche anno. Davide Varoli, musicista e compositore, che ha lavorato con grandi artisti contemporanei, ha realizzato la colonna sonora interamente dedicata all’evento.

"Possiamo ancora stupirci delle meraviglie che ci offre la vita? Sappiamo ancora fermarci a guardare le stelle per esprimere un desiderio?". Sono le sottili domande che maghi, attori e il corpo di danza dell’Associazione Culturale "13Viole" di Gorla Maggiore susciteranno negli spettatori.