palkettostage.jpgGiochi di Potere – È Waiting For Godot di Samuel Beckett a dare il via alla Stagione firmata, allo Spazio Teatro di Busto Arsizio, da Palkettostage, i prossimi 1 e 2 novembre. L’illustre assente "Godot" esercita un forte potere psicologico sui due inermi protagonisti della pièce, Vladimir ed Estragon, mentre Pozzo, parallelamente, ricorre a un dominio molto più concreto sul povero servo Lucky. A seguire, un lungo cartellone di appuntamenti che ci accompagnerà fino ad aprile e che prevede di coinvolgere un pubblico di tutte le età. Si intitola "Giochi di Potere" la proposta 2012/2013 che desidera portare sul palcoscenico meccanismi seduttivi, scontri, tragedie che possono caratterizzare la vita di tutti i giorni, in qualsiasi contesto sociale. Ad arricchire ogni evento, la fusione di lingue differenti: gli spettacoli, infatti, prevedono  copioni in inglese, spagnolo e francese. Ad affiancare gli attori, ovviamente, i sottotitoli in italiano. Un elemento che certo valorizza l’obiettivo più prezioso della compagnia bustocca: educare attraverso la recitazione.

La storia – Il Palkettostage nasce nel 1985 con un sogno: trasformare l’amore per il teatro in uno strumento didattico. Prima di tutto come supporto all’insegnamento delle lingue straniere e, in seguito, come mezzo di educazione globale. Per tale ragione, nel corso degli anni, ogni attività è stata pensata per avvicinare i giovani al teatro, per formarli, arricchirli e accompagnarli nel loro percorso di crescita. Da sempre, particolare valore viene attribuito agli allestimenti: accattivanti e corredati da musiche, canzoni moderne, permettono di mantenere desta l’attenzione e di coinvolgere. Un coinvolgimento che prende forma altresì nel confronto tra pubblico e attori, nel dialogo e nella discussione.

Il sito – Per informazioni, visitate il sito Internet www.palchetto.it.

È Waiting For Godot di Samuel Beckett a dare il via alla Stagione firmata da Palkettostage e che, i prossimi 1 e 2 novembre, sarà ufficialmente inaugurata in via Galvani.