villa2_18862.jpgVillaggio Cagnola, su il sipario – L’associazione "Incontrarti" è l’organizzatore di una lunga serie di eventi che avranno come protagonista il Parco del Campo dei Fiori e come filo conduttore lo stile "Liberty"- movimento architettonico-artistico e decorativo cresciuto agli albori del secolo scorso.

Il cartellone intitolato "Viaggiando Liberty" prende spunto dalle bellissime ville costruite secondo quello stile, per concatenare una lunga serie di eventi a base di musica, teatro e arte.

Proprio il teatro sarà protagonista a Villaggio Cagnola – alla Rasa di Varese – sabato 25 e domenica 26 giugno con lo spettacolo "L’Autogrill degli uccellini" a cura della compagnia "Il Teatro del Sole" di Cocquio Trevisago.

 

Un nido all’autogrill – Lo spettacolo è nato per un pubblico di granditeatro del sole.jpg e piccini, con un allestimento che sfrutterà il bosco attorno al Villaggio Cagnola per costruire un percorso alla scoperta della natura.

Uno spettacolo-installazione itinerante tra un albero e l’altro del parco che unisce dramma e scienza. GUARDA IL VIDEO

Gli attori della compagnia insceneranno storie e vicende trovate abbandonate nei nidi degli uccelli, storie e avventure al limitare del bosco, vissute in prima persona da quegli instancabili migratori, che si fermano un attimo e poi ripartono portando con sé uno sguardo "altro" sul mondo, da un punto di vista privilegiato.

Le due giornate prevedono anche diversi laboratori, manuali ed artistici, come quello dedicato ai "costruttori di nidi" per bambini che vogliano scoprire i segreti di come si costruisce una casa per uccelli oppure "Come gli AIRONI CENERINI!" con l’allestimento di un’area per sperimentare l’utilizzo dei trampoli.

La partecipazione agli eventi è gratuita. Non occorre iscrizione. Per ulteriori informazioni telefonare al Parco Campo dei Fiori (0332/435386) o inviare una mail a liberty@parcocampodeifiori.it.

 

Video – Per saperne di più guardate l’intervista ad Annachiara Sofia Cavallone e Sandro Pignataro di "Incontrarti".

Bellissime ville storiche ma anche sentieri, natura e prodotti locali: un percorso, anche teatrale, pensato per valorizzare la storia e la cultura passeggiando tra boschi a due passi dalla città. GUARDA IL VIDEO