smania 1.jpgCome superare i limiti – La danza e il teatro uniti per raccontare i turbamenti e la voglia di vivere di chi scopre di essere affetto da sclerosi multipla.

Nella performance "SMania di Vivere" – che arriverà mercoledì 25 al Teatro Nuovo Rebbio di Como, Erica Brindisi racconta la sua esperienza con il linguaggio della danza.

La ballerina scopre di essere affetta da sclerosi multipla e inizia un percorso di presa di coscienza di sé e del suo rapporto con la malattia, guidato da una tenace forza di volontà che la porterà a continuare a vivere la sua passione per la danza.

Il messaggio è positivo e carico di speranza.

Musica, danza, videoproiezioni e brani recitati si alternano nelle tre parti in cui è diviso lo spettacolo.

La prima narra della scoperta della sclerosi multipla e della paura legata al senso di vuoto e perdita di orizzonti.

La seconda porta la danzatrice ad una riflessione interiore e all’accettazione del proprio stato, fino alla capacità di convivere con la malattia.

Nella terza parte Erica "vince" acquisendo la consapevolezza di potersi esprimere al di là dei limiti che la sclerosi multipla impone.

 

Il 20% all’AISM – Parte del ricavato dello spettacolo verrà devolutosmania 2.jpg alle sedi locali dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Un modo concreto per aiutare la ricerca grazie al contributo degli spettatori che, dal Nord al Sud dell’Italia, stanno rendendo questo evento un successo di passaparola.

Gli artisti sono guidati dal principio che la ricerca, come l’arte, non si possono fermare e che necessitano del contributo di tutti.

Oltre a Erica hanno collaborato alla nascita di "SMania di Vivere": Giuse Rossetti, compositore dei brani, regista ed autore dei testi; Federica Giglio, voce narrante e Margherita Gargiulo, coautrice dei testi assieme a Giuse Rossetti.

Dopo il successo al "Teatro del Popolo" di Gallarate lo spettacolo della danzatrice Erica Brindisi arriva a Como per aiutare l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla