Dal cabaret al balletto classico, dall'one man show comico alla favola per bambini, dalla danza acrobatica allo spettacolo di impegno civile, dal live show alla commedia brillante: è un percorso tra generi scenici differenti a caratterizzare la nuova stagione serale del teatro Sociale di Busto Arsizio, la prima senza Delia Cajelli, per oltre quarant'anni anima e direttore artistico della storica sala cittadina.

Diciannove spettacoli e due saggi di recitazione
, distribuiti nell'arco di sette mesi (da sabato 7 novembre 2015 a venerdì 27 maggio 2016), compongono il programma, nato dalla fusione di due differenti progetti artistici che hanno visto all'opera l'associazione culturale «Educarte», presieduta da Simone Menato, e l'associazione «Teatro Stabile dell'Insubria», guidata da Filippo De Sanctis, direttore dell'UCC Teatro di Varese.
Ne è nato un cartellone, realizzato sotto l'egida della Fondazione comunitaria del Varesotto onlus (proprietaria della sala bustese dall'estate 2014) e del Comune di Busto Arsizio, capace di accontentare i gusti di un pubblico eterogeneo grazie alla combinazione di spettacoli "pop", che vedranno calcare le assi del palcoscenico bustese volti noti del piccolo schermo e conosciute compagnie di giro, con appuntamenti più «di nicchia», tesi a valorizzare le realtà produttive presenti sul territorio della provincia di Varese.
Per il programma completo, vi invitiamo a consultare il sito www.teatrosociale.it.
Teatro Sociale, piazza Plebiscito 8, 21052 Busto Arsizio (Varese), tel. 0331.679000, fax 0331.637289, info@teatrosociale.it (segreteria)