varesedeitalenti-1.jpgL’iniziativa – Si chiama “Varese dei talenti” l’iniziativa promossa nell’ambito della Fiera cittadina 2012 (in programma dal 5 al 14 ottobre) e rivolta a ballerini, cantanti, comici, giovani talentuosi desiderosi di calcare un palcoscenico e di farsi conoscere dal pubblico.
L’evento, organizzato da Leandro Ungaro e Gabriella Cameli con l’appoggio dell’amministrazione comunale e di Ascom, prenderà forma in due serate settembrine, l’undici e il diciotto, e nella finalissima dei dodici ottobre che sarà presentata dal noto Italo Giglioli. La Giuria Tecnica sarà composta da personalità del mondo varesino della cultura e delle arti, affiancata da una Giuria Popolare,  composta da dieci spettatori scelti tra il pubblico.

Le selezioni sono aperte solo a coloro che non siano già  professionisti:  “Le regole sono precise” – precisa Leandro Ungaro – “si vuole soltanto creare l’occasione, per molti, di salire su un palcoscenico e mostrare cosa si è capaci di fare, al di là dell’ambito quotidiano, ma mossi da quella passione che brucia dentro e che ti fa sentire importante sotto i riflettori per qualche minuto”. Ci si può inscrivere all’iniziativa visitando il sito Internet  www.varesedeitalenti.it, dove è anche riportato il regolamento della manifestazione.

Tre serate dedicate a ballerini, cantanti e artisti non professionisti che vogliano esibirsi e farsi conoscere dal pubblico. Accade a Varese, nell’ambito della Fiera 2012.