Musica “ricercata” – E ricerca sia, musicale ovviamente. Torna in grande stile la musica al e lo fa con un calendario di appuntamenti imperdibili con gli artisti più acclamati della scena underground attuale. La sperimentazione e il costante desiderio di proporre serate all’insegna del nuovo, senza mai tralasciare competenza e capacità, rimangono le carte vincenti del locale di via De Cristoforis che, per il secondo anno, si presenta con un susseguirsi di serate dedicate al rock, al blues e all’elettronica. Dopo la serata di apertura di sabato, con Tying Tiffany, sarà la volta del pluripremiato cantautore fidentino Dente, alfiere di casa Ghost Records, vincitore al PIMI del 2009 nella categoria “Miglior Album” e – non per ultimo – ideatore del SINGOLO “Pop porno”, suonato per mesi dalle radio nazionali. Tanti gli altri nomi che calcheranno il palcoscenico varesino: i Lo:mo, gli A Toys Orchestra, i Dalaila e il cantautore The Lonely Rat.

L’apice della programmazione sarà il 30 ottobre con i Wedding Present: unica data italiana per la band di David Gedge. Il 21 novembre, ancora, sarà la volta dei I Wild Nothing e dei Jaill: tra i due nomi più chiacchierati della scena indipendente americana, in una sola data esclusiva in italia, proprio al Twiggy. Brezzi, Marnina, Zoccarato

 

Facce da Twiggy – Twiggy Club è gestito da Francesco Brezzi, titolare della casa discografica Ghost Records e da Nicola Oldrini, esperto di arte e cinema. La direzione artistica, come l’anno scorso, sarà curata da Giuseppe Marmina e da Alessandro Zoccarato (noto come promotore del Festival Black and Blue).

 

Info – Per conoscere nei dettagli il programma di serate proposte dal Twiggy Club visitate il sito Internet www.twiggyclub.wordpress.com .

Presentato il nuovo calendario di serata al Twiggy Club di Varese. Rock, blues e musica elettronica: un programma ricco e di assoluta qualità.   Guarda il video