L'Associazione Artisti Indipendenti di Varese, in collaborazione con il Comune di Varese e con il "Ponte del sorriso" celebrerà, alla sala Veratti di Varese, il 60° di fondazione dell'associazione con la mostra: "Una pennellata di gusto e una di colore".
L'Associazione Artisti Indipendenti è nata esattamente il 24 novembre 1955. Nel Libro dei Verbali si leggono le firme dei fondatori: Norberto Quadrio, Enrico Montalbetti, Antonio Ricci, Lia Azzoni, Carlo Rossini, Carlo Travaglino, Cesare Frattini, Aldo Zocchi, Giordano Macchi, Bruno Franchin, Virgilio Sessa, Pietro Molina, Michele Fabris, Sergio Colombo, Giuseppe Decio, Giuseppe Spagnoli, Gaetano Sardo, Giuseppe Triacca, Giuseppe Zucchetti. Nel tempo il gruppo ha saputo crescere e superare le difficoltà proprio grazie alle passioni e all'amore per l'arte che ne hanno permesso la nascita. Il gruppo è sempre stato protagonista di mostre, eventi, incontri che hanno saputo animare l'ambiente culturale cittadino.
Saranno esposte opere degli artisti iscritti all'Associazione e opere di Adriano Bozzolo che è stato per decenni Presidente dell'Associazione Artisti Indipendenti di Varese e che fanno parte della "Donazione Bozzolo", lasciate dal maestro all'Ospedale Filippo del Ponte, affinché questo luogo sia non solo un prezioso luogo di cura ma anche di cultura.
Una pennellata di gusto e una di colore
Fino al 17 febbraio 2016
Sala Veratti, via Veratti – Varese
Orari: da martedì a domenica 9.30-12.30/14.00-18.00