Busto Arsizio – Festival in Cartolina è la nuova iniziativa che quest’anno apre il programma di manifestazioni che accompagnano l’edizione 2018 della rassegna musicale.

Si tratta di una raccolta di ritratti, dieci disegni umoristici, firmati dal cartoonist bustocco Tiziano Riverso dedicati ad alcuni protagonisti del 68° Festival: i tre conduttori, Baglioni, Hunziker e Favino e i cantanti Biondi, Elio, Vanoni e Zilli.

Le cartoline, a disposizione da oggi fino al 10 febbraio, sono reperibili presso alcuni negozi di Sanremo e chi riuscirà a raccoglierne 9 avrà diritto alla decima, raffigurante Michelle Hunziker, recandosi al Palafiori. Un gadget esclusivo con cui farsi fare gli autografi dai cantanti.

Riverso ormai è di casa al Festival dove anche quest’anno commenterà quotidianamente la gara, attraverso le sue divertenti vignette.
Fra le tante mostre realizzate in passato dal nostro cartoonist, sempre in occasione della
manifestazione canora, si ricordano quella dedicata alla storia del Festival, realizzata con Pepi
Morgia, “Ditelo con un fiore”,  “Il decalogo di Pippo Baudo”, “Sanremo story” in collaborazione con Claudio Porchia e “C’era un ragazzo, che …” una mostra a fumetti dedicata a Gianni Morandi che registrò un successo straordinario e di rilievo nazionale.

E. Farioli