Silvia Priori, attrice, regista, drammaturga, creatrice di grandi eventi internazionali, propone un incontro aperto al pubblico dal titolo: "Amare il teatro". La Priori è una grande, ottima ed apprezzatissima artista di livello internazionale che ha dato alla Terra dei Laghi diversi motivi per arricchirsi culturalmente e socialmente, grazie non solo alla sua attività di attrice e di regista, ma soprattutto per avere fondato Teatro Blu, un’associazione teatrale che è anche il contenitore e la fucina di una scuola d’arte, oltre che il fulcro attorno al quale sono stati creati importanti rassegne tra la Provincia di Varese e la Svizzera.

 

La sede di Teatro Blu è a Cadegliano Viconago, patria di Giancarlo Menotti, compositore di fama internazionale ed ideatore del Festival dei due mondi di Spoleto, al quale Silvia Priori ed il suo “laboratorio” hanno dedicato un piccolo festival, ma prezioso per gli artisti che vi confluiscono annualmente, conosciuto come “Cadegliano Festival – Piccola Spoleto”, sodalizio gemellato con l’importante festival umbro.

 

Oltre a questo importante appuntamento estivo – che quest’anno celebra la IV edizione – si deve segnalare l’annuale “Terra e Laghi”, la cui direzione artistica è affidata alla stessa Priori, con l’organizzazione di Patrizia Rigamonti e di Daniele Besozzi.

 

Per parlare di tutto questo, ma anche di Silvia Priori quale attrice e donna, l’artista sarà apprezzatissima ospite de “I Venerdì di Bruno Belli”, questo venerdì 7 marzo alle 17,30 (ingresso libero), presso la consueta sede, la Pasticceria Angela Zamberletti di Corso Matteotti 20, a Varese. 

La passione e la conoscenza del teatro. Silvia Priori incontra il pubblico di Varese, quale ospite de “I Venerdì di Bruno Belli”, questo venerdì 7 marzo, presso la consueta sede della Pasticceria Angela Zamberletti di Corso Matteotti.