Un'opera di Pier Luigi ScomazzonUn'opera di Pier Luigi Scomazzon

Un bell'assortimento estivo dedicato alla natura e al paesaggio – Dal 6 al 15 agosto, si svolgerà nella sala Civica del Comune di Laveno Mombello, in Piazza Italia 2, una rassegna artistica di pittura che raccoglierà le opere di Alessandro Borghi, Umberto Pelizzari e Pier Luigi Scomazzon.
La mostra avrà come filo conduttore la rivisitazione di alcuni paesaggi del nostro territorio, senza tralasciare nature morte e composizioni di fiori realizzati da Alessandro Borghi con l'acquerello, da Paolo Pelizzari e da Pier Luigi Scomazzon con colori ad olio.

Nato a Varese nel 1944, Pier Luigi Scomazzon ha esposto in mostre personali e collettive, partecipando a vari concorsi e manifestazioni, ottenendo diversi riconoscimenti e consensi di pubblico e di critica. I suoi temi prediletti sono i paesaggi che la natura ci offre nelle quattro stagioni, le marini, i fiumi, le nature morte e le composizoni di fiori.
Nato a Comabbio nel 1946, Paolo Pelizzari ha esposto in mostre personali e collettive, partecipando a numerosi concorsi e manifestazioni culturali.
Suo coetaneo, Alessandro Borghi di Malnate è figlio d'arte, essendo il padre Cornelio noto cesellatore ed artista. Vicino ai naturalisti, Borghi predilige la tecnica dell'acquerello.

Mostra di pittura
Artisti: Alessandro Borghi, Paolo Pelizzari, Pier Luigi Scomazzon

Laveno Mombello, ex Sala Consiliare del Comune
Dal 6 al 15 agosto 2011
Orari: da lunedì a venerdì, dalle 17.00 alle 21.00
Sabato, domenica e Ferragosto dalle 10.00 alle 21.00