Danno vita a mondi paralleli, le figure femminili di Fulvia Mendini e Andy Rementer che animano la doppia personale "The Age of Innocence", a cura di Ivan Quaroni in corso presso Antonio Colombo Arte Contemporanea a Milano.
Prima di inoltrarci nei due distinti stili, procediamo alle presentazioni.
Dopo gli studi di illustrazione grafica all'istituto Europeo di Design, Fulvia Mendini (Milano 1966, dove vive e lavora) ha collaborato con importanti brend, non trascurando l'aspetto espositivo.
Fra le altre, vanno segnalate le mostre al Grand Palais di Parigi, alla Triennale di Milano, in prestigiose gallerie in Italia e all'estero e alla Biennale di Praga.
Nato negli Stati Uniti nel 1981, Andy Rementer, attualmente vive e lavora a Philadelphia, deve la sua passione per la pittura nasce dall'osservazione delle insegne sbiadite dal sole e dalla salsedine, nella cittadina costiere in cui è vissuto.
Laureatosi nel 2004 presso The University of the Arts, ha poi collaborato come illustratore e fumettista per il New York Times e altre prestigiose testate giornalistiche, oltre che per MTV e Warner Bros.
Dopo una breve permanenza in Francia, si è trasferito nel nostro paese lavorando a Treviso presso Fabrica il centro di ricerca sulla comunicazione Benetton Group.
Candidi e ieratici, i ritratti di Fulvia Mendini, vivono di estetica fiabesca, quasi surreale, dove le differenti figure denotano la loro astrazione dal mondo concreto, fissate in un altrove immune da qualsivoglia tentazione terrena.
E, la misura di tale sacrale astrazione, è data da un trittico composto dall'attualizzazione di tre candide Madonne.
Forme tonde, a ricordare Botero, seni prosperosi, addomi dilatati da birre medie, le ragazze di Rementer, si misurano con i vizi con cui ogni adolescente si rapporta, attraverso le proprie spavalderie, con il mondo.
Il fumo, i liquori, le moto, il maquillage estremo, la noia di giornate sempre uguali a se stesse, paiono imbalsamare la vita di ognuna di loro.
Ad unire quei due mondi, il comune intento di conferire alla pittura, singolari capacità descrittive e introspettive.

Fulvia Mendini/Andy Rementer – "The Age of Innocence"
Milano – Antonio Colombo Arte Contemporanea, Via Solferino 44
Fino al 25 marzo
Orari: martedì-venerdì 10-13/15-19; sabato 15-19