arlecchino-giornidispari.jpgSaranno 30 gli allievi che verranno diplomati alla scuola del Teatro Nuovo di Varese, nell’ambito della serata conclusiva che si svolgerà proprio in viale dei Mille lunedì 9 giugno a partire dalle ore 19. Si tratta di un vero e proprio saggio finale che vedrà alternarsi sul palco prima gli allievi del “Corso di avviamento”, alle ore 19 appunto, che comprende i ragazzi dagli 11 ai 17 anni che, sotto la guida di Jacopo Pari, presenteranno uno spettacolo ispirato a “Esercizi di Stile” di Raymund Quenau, e di seguito alle ore 21 gli allievi del “Corso di recitazione” per adulti che porteranno in scena il saggio “La commedia della vita”, sotto la direzione di Serena Nardi. Viaggiando nel tempo, ripercorreranno alcuni momenti salienti della storia teatrale dedicati alla commedia, presenteranno brani di Plauto, Molière, Goldoni, Cechov e Wesker, con l’intento di indagare e rappresentare l’ambiguità e il doppio dell’essere umano.

La scuola di teatro del Nuovo di Varese è iniziata lo scorso ottobre 2007 e termina con questa prova d’attori e soprattutto si prepara a ripartire con il prossimo anno accademico 2008/09.

Gli ingressi sono liberi.

Serata conclusiva dei corsi di recitazione della nuova scuola, promossa dalla Compagnia Giorni Dispari Teatro. 30 gli allievi diplomati