Busto A. – Al Kotobuki, uno spazio al confine con Gallarate, le parole scorrono ovunque, dalle pagine dei libri ai muri, dalle scritte che sollecitano alla riflessione alle chiacchiere condivise che generano nuovi pensieri e scambi fruttuosi. Sì perché è la parola, possibilmente buona, che crea il mondo.

Proprio in questa atmosfera i libri suggeriti non possono che riguardare Parigi! Ippocampo docet ci propone la storia dei mitici bauli da leggenda di Louis Vuitton . Un volume impreziosito da memorabilia che vi farà sognare e viaggiare così come “Ricordi di Parigi” dove l’artista e designer Marin Montagut accompagna il lettore a visitare la quintessenza di questa città, i venti luoghi da lui preferiti che traboccano di idee e poesia come il luogo che ci ospita questa settimana.

Uno spazio nato da un pensiero, da una intenzione del cuore e delle mani di un gruppo di amiche che si apre a relazioni, sia nuove sia consolidate; uno spazio per sognare, per creare, per costruire con la propria fantasia e perizia. Uno spazio collaborativo ,che ha la sua chiave nella parola libertà e gratuità, nulla per guadagnare, nulla per un tornaconto personale.
Qui si organizzano anche laboratori per coltivare ciascuno la creatività che permette di esprimere la bellezza dentro di noi. Cosa c’è di meglio aspettando Natale?
Buoni libri e buone letture…