Danza e vela. Una full immersion di una settimana tra l’hip hop, la break dance, l’electric boogie, la street dance, la musica e la cultura marinaresca della vela. Il SailStreet Campus, dal 16 al 22 luglio, campus del tutto inedito che quest’anno giunge alla seconda edizione, è rivolto a ragazzi tra gli 8 e i 19 anni e sarà ospitato al Circolo Nautico di Caldè, sotto la guida di Marco Bellorini, Federazione Italiana Vela, ed Emanuele Michelon, Federazione Italiana Danza sportiva.

Da questa esperienza i ragazzi potranno imparare le basi della street dance e della cultura marinaresca accompagnati da un team di alto livello. L’importanza del lavoro di gruppo, delle regole della vita comunitaria e del rispetto delle aree comuni, applicati ad attività in movimento al di fuori del quotidiano saranno spunto di crescità per la consapevolezza delle proprie capacità, l’autostima e la fiducia.

Durante il campus i ragazzi avranno la possibilità di assistere alla Regata Match Race Trofeo Giacomo Ascoli in cui si sfideranno skipper che hanno partecipato alla American’s Cup : Mauro Pellascher, Tiziano Nava, Flavio Favini, Pietro D’Alì e molti altri.

Ai ragazzi più meritevoli verrà data la possibilità di provare le barche con cui si disputano le Olimpiadi di vela in particolare 49er e borse di studio-danza per stage (Fly Up, Macca).

Il team della sezione Vela è composto da Marco Fizzotti, Giacomo Biganzoli e Davide Biganzoli.

Il team sezione Danza è composto da: Master Elvis. Ballerino e coreografo professionista, con oltre 20 anni di esperienza nella cultura e nella storia della danza Street. Fondatore e creatore del BIG BANG Championship, uno degli eventi di danza giovanile riconosciuto nel panorama internazionale di danza. BBoy Giò. Bboy Giò, alias Luigi Sicolo, con oltre 15 anni di esperienza nel campo della Break Dance e dell’Hip Hop ha girato il mondo avendo la possibilità di lavorare con importanti e prestigiose accademie di danza come la Pineapple dance studio (Londra) e con Crew internazionali. Fly Ally. Fly Ally, alias Sara Palermo, campionessa italiana di Hip Hop, Electric Boogie e Street Show, un’esperienza di oltre 10 anni d’atleta di livello internazionale, campionessa in carica del Ducth open (olanda) e svariati podi ai campionati europei e mondiali, nei quali ha rappresentato l’Italia con la nazionale federale. Organizzatori e fondatori Sail Street Campus: Race Sayling coach Marco Bellorini, Federazione Italiana Vela, Street Dance coach Emanuele Michelon (Mr. Moon), Tecnico Nazionale, Federazione Italiana Danza Sportiva.

Redazione