step   

Theca Gallery Lugano ha il piacere di comunicare che l'artista britannico Jonathan Guaitamacchi ha iniziato una stretta collaborazione con la galleria. La collaborazione ha avuto significativamente inizio con alcuni giorni di anticipo sull'apertura, venerdì 28 giugno 2013, della mostra personale di Jonathan Guaitamacchi " Stepping Over" presso il prezioso spazio museale CAMeC di La Spezia. Il Museo CAMeC, Centro Arte Moderna e Contemporanea, dedica un'importante retrospettiva all'artista curata da Cinzia Compalati e supervisionata da Gianpiero Biasutti di Torino.

Theca Gallery rappresenterà in esclusiva per la Svizzera alcune delle più significative opere di Jonathan Guaitamacchi riconosciute internazionalmente da critica e pubblico, come ad esempio: "Target", "Sinapsi", "Grater London", "M25" e "Hypnosis". La galleria avrà anche il piacere di presentare le ultime opere di produzione dell'artista, quelle maggiormente legate al territorio alpino, ovvero le grandi visioni dei ghiacciai del Bernina e delle Alpi Svizzere, come ad esempio l'opera "Cresta Guzza", in cui Guaitamacchi rilegge la sua caratteristica cromia del bianco e nero rapportandosi con il candore delle nevi perenni cui sono sovrapposte scritte, gesti, forme proprie del suo linguaggio artistico.

Al presente link è possibile visionare alcuni lavori di Jonathan Guaitamacchi seguiti da Theca Gallery http://www.theca-art.com/?portfolio=jonathan-guaitamacchi-2. Solo nel 2013 l'artista è stato rappresentato, attraverso differenti gallerie, in significative fiere d'arte contemporanea di respiro europeo quali: Art Paris in Francia, OFF Bruxelles Art fair in Belgio; Photissima Art Fair Venezia, Bologna Arte Fiera oltre che a Miart di Milano, quest'ultime tutte in Italia.

step    

Tra le principali esposizioni internazionali dell'artista, Jonathan Guaitamacchi si segnalano:
2013 – "Stepping over" CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea La Spezia a cura di C. Compalati e R. Bellini.

2012 – "British Black Sinapsi" Giampiero Biasutti Torino Italia, a cura di Francesco Poli.

2011 – "The Mother City Transfert" Nirox Project/SMAC Gallery, Johannesburg South Africa
.
2009 – "Locations", SMAC Gallery, Stellenbosh, Cape Town, South Africa, a cura di Andrew Lambrecht
.
2009 – "The Day After", Galleria Carta Bianca, Catania Italia, a cura di Vincenzo Sanfo
.
2007 – "Dark Movie", Galleria Cà di Frà, Milano Italia
.
2004 – "Jonathan Guaitamacchi", Scope London, International Art Fair, Melia White, London UK
.

Theca Gallery segue in esclusiva per la Svizzera alcune delle più importanti e significative opere prodotte dall'artista negli ultimi anni di ricerca.

about Theca Gallery – Theca Gallery è una giovane galleria di arte contemporanea di Lugano fondata alla fine dell'anno 2012 che svolge attività espositiva sia presso la propria sede, a Lugano, sia in fiere internazionali di arte contemporanea sia in luoghi prestigiosi internazionalmente riconosciuti. Theca Gallery organizza unicamente mostre personali o bi personali al fine di dare la più ampia retrospettiva possibile del lavoro dell'artista presentato. La stratificazione concettuale, storica e materica sono i tre aspetti attorno ai quali verte la ricerca artistica e culturale condotta dalla galleria.

SEDE DELLA GALLERIA
Theca Gallery, Lugano, Via Pessina, 13