Arriva al MAGA la prima mostra firmata da Flavio Caroli con due nomi da copertina: "Galliani, Busci. Un Passaggio di Generazione (Centro di Gravità Permanente)" è una doppia personale dedicata alla produzione e alla ricerca artistica di due protagonisti dell'arte italiana, appartenenti a due diverse generazioni: Omar Galliani (Montecchio Emilia, 1954) e Alessandro Busci (Milano, 1971).

L'esposizione, che dà il via alla nuova stagione del museo cittadino, sarà inaugurata sabato 17 novembre e resterà aperta aperta fino a domenica 3 marzo 2013, offrendo un duplice percorso espositivo, secondo un impianto antologico che segue una ritmica scandita per decenni, nella presentazione del lavoro di Galliani e per lustri, in quella di Busci.

Ne esita un dialogo ideale, tra un artista già storicizzato e un autore giovane ma affermato,
che mostra le diverse modulazioni della poetica di ciascuno: una dimensione "classica", "disegnata", "mitica" quella di Galliani; "romantica", "coloristica", "visionaria" quella di Busci.

"Galliani ci propone un viaggio nell'archetipo della bellezza occidentale, un viaggio nel mito – spiega Flavio Caroli – Busci invece ci riporta all'arcano del visibile, a un mondo misterioso e futuribile, il cui primo cantore è stato Ridley Scott".
Durante il periodo di apertura al pubblico sarà programmato un calendario di appuntamenti aperti al pubblico: conferenze, incontri, concerti e performance.


OMAR GALLIANI – ALESSANDRO BUSCI
Un Passaggio di Generazione
Centro di Gravità Permanente

A cura di Flavio Caroli
Dal 18 novembre 2012 al 3 marzo 2013
Inaugurazione: sabato 17 novembre, ore 18.30
MAGA, Gallarate, via De Magri 1
Per maggiori info: tel: 0331.706011 – www.museomaga.it
Orari: da martedì a domenica dalle 10.00 alle 19.30
lunedì chiuso