Fino al 6 gennaio 2014 è aperta la mostra fotografica organizzata dal Foto Club Varese presso il Cinema Nuovo (viale dei Mille 36) con gli scatti di Sara Marzaroli e Alessandro Lenti.
"Stagioni sul lago di Varese", questo il titolo della rassegna che raccoglie le impressioni dei due fotografi, le atmosfere sullo specchio del lago tra i cigni e le cime innevate del monte Rosa. I loro scatti svelano la parte più intima del paesaggio lacustre, fatta di emozioni suscitate da un raggio di sole che riverbera sul filo dell'acqua o da uno scorcio velato dalla nebbia mattutina o invernale. Ma alla fine è sempre l'acqua la vera protagonista, con le sue tinte dorate, rosse, blu, bianche e la sua mutevole capacità di presentarsi sempre rinnovata e con immutato fascino indipendentemente dalla stagione o dalle fasi delle giornata.

Sara Marzaroli, nata ad Angera nel 1974, si interessa alla fotografia con la frequentazione del Liceo Artistico. I primi incontri con il Foto Club Varese risalgono agli inizi degli anni '90. Per Alessandro Lenti l'approccio all'attività fotografica amatoriale inizia all'età di 17 anni, già socio del Foto Club Varese nei primi anni 90 prediligendo la stampa in bianco e nero. Oggi ama fotografare la vita dei grandi spazi urbani delle metropoli europee ed americane nelle sue forme, colori e situazioni.

Stagioni sul lago di Varese
Fino al 6 gennaio 2014
Varese, Cinema Nuovo, Viale dei Mille 36
Orari di apertura del cinema
Ingresso libero