La soprano Francesca Lombardi Mazzulli, la flautista Barbara Tartari e il pianista Roberto Villa si esibiscono insieme in un grande concerto cameristico nell’Auditorium del Liceo Musicale di Varese. Francesca Lombardi è uno dei fiori all’occhiello della musica classica varesina.

A Varese è nata, è cresciuta ed ha mosso i primi passi della sua carriera musicale. A Varese continua a vivere e a Varese torna, in un momento importante della sua carriera, in cui si sta cimentando in un repertorio nuovo, in particolare nei ruoli mozartiani.
Anche in questo recital varesino, del resto, affronterà un programma molto curioso e per lei insolito, tutto dedicato all’Ottocento e al primo Novecento francese, con pagine, tra gli altri, di Saint-Saëns, Debussy, Massenet, Ravel, Cécile Chaminade e Francis Poulenc.
Significativa è anche la sede del concerto: il Liceo Musicale dove insegnano Barbara Tartari e Roberto Villa. Proprio con Villa da quest’anno Francesca Lombardi inizia una collaborazione come docente, in affiancamento a un altro soprano varesino, Alessandra Molinari, che è stata una delle sue prime insegnanti. 

 

Sabato 11 novembre 2017.

Auditorium del Civico Liceo Musicale, via Garibaldi 4, ore 21.00

Francesca Lombardi Mazzulli, soprano

Barbara Tartari, flauto

 

Roberto Villa, pianoforte

Biglietti: 13 euro

Biglietti ridotti: 10 euro (ridotti per soci Endas, soci Amici dell’Arte, Amici della Lirica, allievi del Civico Liceo Musicale “Riccardo Malipiero” di Varese, allievi del Liceo Musicale “A. Manzoni” di Varese)

Prevendite: Strumenti Musicali Molteni, via Bizzozero, 18 – tel. 0332/283506

Circolo Severo Piatti – via Oriani 121 – 21100 Varese
e-mail mansu.carlo@alice.it – tel. 0332/263483 – cell. 348/0600537
www.facebook.com/endasvarese

Redazione