Teatro Sociale BustoCe n’è per tutti – “Il teatro dev’essere per tutti, alla portata di tutti”. Così la direttrice artistica Delia Cajelli spiega la filosofia con la quale ritorna per il terzo anno “BA Teatro”, la stagione teatrale di Busto Arsizio che, sotto l’egida e con il contributo economico dell’Amministrazione Comunale, riunisce le proposte di quattro sale della città, ossia il Palkettostage e i teatri Manzoni, San Giovanni Bosco e Sociale.Otto mesi di eventi, da ottobre 2009 a maggio 2010, per un totale di trenta spettacoli, suddivisi tra grandi classici e testi di innovazione, senza dimenticare i sempre più richiesti musical e i gettonatissimi spettacoli comici in dialetto.

 

La Traviata"Investire nel teatro" – Tanti i generi (prosa, lirica, musical, danza, teatro dialettale, operetta e produzioni originali in lingua inglese, francese e spagnola) che compongono un cartellone capace di accontentare i gusti di un pubblico eterogeneo, dai giovanissimi agli amanti delle vecchie tradizioni e del dialetto, da chi è alla ricerca di una serata all’insegna del buonumore ai melomani convinti.Ogni teatro gestirà autonomamente prevendite e vendite dei biglietti, secondo le modalità pubblicate sul pieghevole e sui siti del Comune e dei teatri. “La mancanza di fondi in questo periodo è una ferita aperta, ma abbiamo scelto di continuare a investire in questa che ci sembra l’iniziativa più rilevante in città”, ha commentato l’assessore alla Cultura Claudio Fantinati nel presentare il ricco cartellone. 

 

Guarda il video

La stagione teatrale di Busto Arsizio, promossa sotto l’egida e con il contributo economico dell’Amministrazione Comunale, riunisce le proposte del Palkettostage e dei teatri Manzoni, San Giovanni Bosco e Sociale. Otto mesi di eventi, da ottobre 2009 a maggio 2010.