Riscoprire i materiali, reinventarli, rinnovarli, dare loro una seconda possibilità. Perché c'è una linea sottile fra la prima vita e la seconda vita di un oggetto. E lo sanno bene Stefania Pellegatta, per La fata di porpora Atelier, ed Enrico Casmirri, che fino al 7 dicembre presentano le proprie opere presso lo Studio Pigreco progetti.

Una occasione per scoprire come l'arte può nascere anche a partire da materiali considerati "da buttare", "refusi", come la creatività e l'ingegno possono dare una seconda chance, creare nuove formi, colori e giochi.
Opere de La fata di porpora piccoli oggetti appesi, mobili, come molle e piume mosse da un soffio; tensioni di tele e di fili raggomitolati, a dare forza alle immagini, per mano e per la fantasia di Enrico Casmirri.

Con questa mostra si inaugura la stagione 2013 di eventi artistici e pittorici dello spazio di Pigreco Progetti di Simone Seddio. Organizzatrice della mostra è l'Arch. Patrizia Ferrarini di Konta-minazione, con la collaborazione dell'Arch. Paolo Torresan. Al pubblico si presenta un ambiente stimolante, ricco di iniziative.

Una seconda possibilità
Mostra a cura di Konta-minazione
Dal 24 novembre al 7 dicembre 2012
Studio Pigreco Progetti, Via S.Michele 4, Busto Arsizio
Orari: martedì-sabato dalle 15.00 alle 18.00