Una delle opere in mostraUna delle opere in mostra

Resterà aperta fino all'11 di novembre la mostra che inaugura la seconda edizione di Arte Sacra Contemporanea presso la Sala espositiva della Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo a Saronno.
La mostra, intitolata "I miracoli di Gesù", propone una ventina di opere di artisti che sono stati invitati ad esprimersi sul tema del miracolo e che si sono interrogati sui "fatti sensibili, straordinari, divini" operati da Gesù: specifici episodi evangelici sono letti e rivisitati dagli artisti che danno una loro interpretazione secondo tecniche e modi espressivi diversi, dal figurativo all'informale.

La mostra vuole anche essere una provocazione, un invito a riflettere sul significato di fare arte oggi e sui fraintendimenti della contemporaneità relativamente al tema del sacro: "E' possibile un'arte veramente attuale che sia anche sacra?" Alla domanda che Gillo Dorfles pose nel 1988, gli artisti di Saronno intendono dare una risposta.
Espongono: Alberio, Bernasconi, Bogani, Campi, Carugati, Cattaneo, Ciceri, Graziani, Greco, Locati, Mairano, Mangano, Marcaletti, Reina, Rosazza, Santinelli, Sottile, Sozzi, Vanzulli, Valsecchi.
L'allestimento della mostra porta la firma di Vanni Saltarelli.

I MIRACOLI DI GESU'
Mostra collettiva
Saronno, Sala Espositiva Parrocchia SS. Pietro e Paolo, Piazza Libertà 2
Dal 27 ottobre all'11 novembre 2012
Orari: sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30
Ingresso libero
Per maggiori info.: Segreteria, Tel.02 9602379
Associazione Flangini
tel. 3474533449 – e-mail info@associazioneflangini.eu