Cosi' scrive l'autore:

"C'è un tocco di amoralità in quel delizioso rimuovere il reale che solidamente ostentano tutti i nati sotto Saturno: fabbricieri di figure e forme colorate, bardi, musici e cinematografari. Si tratta di una perversione innocente quando non afferma valori tracotanti sia mercantili che manieristici. 

Qui l'arte assume la stessa tossicità delle materie nuove che spesso la compongono e la sdegnata risposta a questi pericolosi veleni è, a mio modesto parere, il riservato ritorno a quel piacere del fare, a quell'ars combinatoria che tutti i ferali cantori del bello oggi ancora ripudiano. 


Nel piacere del fare, diventa inevitabile (Picasso insegna) l'amplesso col privilegio dell'eclettismo e della libertà. Io faccio rimuovendo di gusto la realtà del mercante, della corrente e della ben remunerativa volgarità delle nostre astoriche avanguardie. Gioco col passato ipotizzando il futuro con la carta, lo specchio, il legno e le antiche materie. Fiero di andare contro la morale corrente"

 

Breve biografia: Nato a Parma nel 1946 si diploma Maestro d'Arte ed in seguito frequenta l'Accademia di Brera. Dal 1981 collabora con l'Ente Fiere di Parma, è consulente artistico di gallerie ed istituzioni ed è stato Assessore alla Cultura per il Comune di Parma.
Ha esposto "A SPASSO CON P.K." allo Spazio Lavit nel Novembre/Dicembre 2010. 


MINIMA AMORALIA

Dal 04 ottobre al 15 novembre 2014
orari: dal merc. al sab. 17-19.30

Spazio Lavit | Via Uberti 42 | Varese

Per info: Tel: +39 0332 312801 | Mobile: +39 335 7119659