Nuova mostra collettiva impegnataNuova mostra collettiva impegnata

Arriva a "Circuiti Dinamici" un'importante collettiva che mette a fuoco il modo di esistere-resistere che attuano gli artisti per "combattere" i disagi ed i problemi della società contemporanea.
La mostra, curata da Lorenzo Argentino, Sonia Patrizia Catena, Emanuele Fossati, si annuncia come un vero e proprio manifesto programmatico, un'azione con precisi target e temi di riflessione, che certo non mancherà di suscitare confronto e coagulazione di interessi.

Alla stregua di un'opera, la vita si progetta secondo linee e principi, con obiettivi e direzioni in cui sono coinvolte anche altre persone. Soggetta a forze endogene ed esogene che ne determinano l'unicità e l'irripetibilità.

Esistenza come un gesto artistico, azione che permette di resistere al mondo e di alzare la testa, «ritti sulla cima del mondo, noi scagliamo, la nostra sfida alle stelle» avrebbero detto i Futuristi. Un'Avanguardia che inneggiava ad una vera e propria rivoluzione culturale, preconizzando l'arte come azione, facendo dell'artista un militante impegnato, nella sua vita e nel suo operato per l'avvento di un mondo nuovo. Il pensiero, l'arte e l'azione sono forze produttrici di Storia e germi di rinnovamento per nuove forme di comportamento.

rEsistenzAzione
Mostra collettiva
Dal 30 gennaio al 16 febbraio 2012
Milano, BERTOLT BRECHT – SPAZIO 1, Piazza San Giuseppe 10
Per maggiori info.: +39 026425119 , +39 026425119 (fax)
artivisive@bertoltbrecht.it – http://www.bertoltbrecht.it/
Orari: martedì, mercoledì e giovedì, dalle 15.00 alle 17.00
Ingresso libero
Vernissage: 30 gennaio 2012, ore 18:00
curatori: Lorenzo Argentino, Sonia Patrizia Catena, Emanuele Fossati
autori: Gruppo VE, La Prima Pietra, Paola Ascone, Marco Angelo Bellomi, Luisa Bergamini, Alessia Biondi, Daniela Brambilla, Michela De Carlo, Luigi Francischello, Gian Antonio Garlaschi, Francesca Longhini, Elda Longo, Angelo Montefusco, Vittoria Nidasio, Ramona Pallazzoli, Ilaria Parente, Gianluca Quaglia, Alessandro Sala, Marika Sartori, Caterina Voltolini