1305583134-Il_ragazzo_con_la_bicicletta.jpgTre film in famiglia – Tre film da vedere in preparazione al "VII incontro mondiale delle Famiglie" che si terrà a Milano tra il 29 maggio e il 3 giugno, tre proiezioni accompagnate dal commento critico di un relatore.

In questo modo il piccolo ma attivissimo Cineteatro Sant’Amanzio decide di dare il suo contributo culturale attraverso il grande schermo, portando al pubblico un selezione interessante di alcuni dei più recenti film che raccontano del rapporto tra genitori e figli.
Si comincia giovedì 12 aprile con "Il ragazzo con la bicicletta" di Jean-Pierre e Luc Dardenne che racconta la storia di Cyril, bambino "parcheggiato" in un centro di accoglienza per l’infanzia da un padre insensibile che non lo vuole più.

Giovedì 19 Aprile sarà il turno di "In un mondo migliore" di Susanne Bier, che racconta la storia di Christian, rimasto orfano della madre. Trasferitosi in Danimarca col padre si avvierà in un cammino verso il male.
Il cineforum finirà giovedì 26 aprile con "Una separazione" di Asghar Farhadi, pellicola che racconta il divorzio di due genitori.

Al Cineteatro Sant’Amanzio di Travedona Monate ci si prepara con un cineforum al VII incontro mondiale delle Famiglie.