Il gruppo di artisti in mostra a GallarateIl gruppo di artisti in mostra a Gallarate

Artisti che rispondo all'appello – Luisella Dell'Acqua, Elena Galeotto, Giusy Passante, Alice Werblowsky, Franco Erreni, Eustachio Lionetti, Juan Martini, Andrea Milani: otto artisti diversi, di diversa creatività, ma tutti accomunati dall'amore per disegno ed arte. Per la prima volta esporranno insieme, in un dialogo fra varie forme espressive, nella mostra "Insoliti percorsi", presso l'Istituto Vinci di Gallarate.
Strumento comune è il disegno, punto di partenza per esprimere se stessi ed indagare la figura umana fuori e soprattutto nell'interiorità: ecco così che prendono vita ritratti e autoritratti, in bianco e nero a matita, rosso sanguigna e ancora crayon contè, pastelli e colori ad olio.

L'iter artistico – Con un percorso didattico, la mostra vuole svelare i segreti dell'artista, raccontato durante l'intera genesi dell'opera d'arte, fino all'ultimo tocco di pennello, fra fotografie, schizzi dal vero e disegni preparatori. Viene recuperata l'antica tradizione del disegno in studio con la modella: spunto per una interpretazione personale, che permette di cogliere il punto di vista del singolo artista.

Ad ogni mano il proprio linguaggio – La mostra porta alla luce caratteristiche e differenze dei singoli artisti, che interpretano in chiave personale ed originalità molte copie dal vero.

Insoliti percorsi – Mostra collettiva
Gallarate, Istituti Vinci,
Via Mantova, 6
Dal 2 al 17 aprile 2011
Inaugurazione sabato 2 aprile ore 17.30
Orari: sabato e domenica 10.00 – 12,30 e 15.00 – 19.00
Per info.: tel.0331780290 rif. Vito Andrea Vinci
www.istitutivinci.it
luisella.dellacqua@gmail.com
Dell'Acqua cell. 349.5704938