Apertura con la mostra della piccola Silvia Cassani, giovanissima artista bustocca (7 anni), affetta da autismo infantile, che utilizza il disegno come principale strumento di comunicazione con il mondo esterno, realizzando opere meravigliose, gioiose e coloratissime che lasciano a bocca aperta. 

La mostra, visitabile sino al 21 settembre potrà essere visitata dalle 16.30 alle 19.00; domenica anche al mattino dalle 10.00 alle 12.00.

Un'altra novità per i bimbi è rappresentata da una serie di appuntamenti con i laboratori e percorsi didattici rivolti a una fascia d'età compresa dai 4 ai 12 anni. 

Gli incontri, tenuti da Monica Colombo, prenderanno il via da mercoledì 24 settembre con "Merenda a regola d'arte", dalle 17.00 alle 18.30, nella sede dell'associazione. I bambini, con mamma e papà potranno sperimentare l'accostamento tra i colori dei cibi e quelli della tavolozza. Un laboratorio di manipolazione e gusto in cui dare concretezza all'immaginazione e soddisfare la golosità!

Sabato 27 settembre dalle 10.00 alle 12.30 sarà invece la volta de "La magia dei colori" e mercoledì 8 ottobre "Raccontami una storia" un incontro che prevede, oltre all'ascolto di una fiaba, anche la realizzazione di alcuni personaggi con tecniche di pittura e origami.

Il programma dettagliano degli appuntamenti, che continueranno fino a dicembre, può essere visionato sul sito dell'associazione. Così per tutti i dettagli relativi all'iscrizione al corso di pittura per adulti condotto da Elena Lisa Colombo che prenderà il via da ottobre.

Si informa inoltre che dal 18 ottobre al 2 novembre lo Spazio Arte Carlo Farioli ospiterà la mostra fotografica "Trigger (Storia di uno Sguardo)" del giovane autore Claudio Re, curata da Manuela Ciriacono, con cui l'Associazione partecipa al Festival Fotografico Europeo.

 

 

Spazio Arte Carlo Farioli

Per iscrizioni o per maggiori informazioni: 348.7224557 – 339.1439781
info@farioliarte.it – farioli.elisabetta@libero.it