Un'opera di BroccardoUn'opera di Broccardo

In arte Broccar – Nasce a Venezia, si trasferisce con la famiglia a Gallarate, ma dal 1982 fino a pochi anni fa trascorre la sua vita in Inghilterra. Giovanni Broccardo, conosciuto nel mondo dell'arte come Giò Broccar, torna in mostra alla Pro Loco di Gallarate fino al 1 ottobre. E' stato tra gli artisti espositori della collettiva estiva nel medesimi spazi di vicolo del Gambero e tra gli artisti viaggiatori della On the road art gallery di Gallarate.

Una risata contagiosa – Si avvicina alla maggiore età la Rassegna Umoristica Internazionale "Humour a Gallarate – Grand Prix Marco Biassoni" promossa dal gruppo Pro Loco. Il bando per la partecipazione scade il 27 settembre 2010 (farà fede il timbro postale) mentre l'esposizione sarà inaugurata il 17 ottobre 2010. La manifestazione vedrà quest'anno l'allestimento della mostra delle opere selezionate dalla giuria, nella sede del MAGa Museo Arte di Gallarate. "L'Arte moderna" è l'argomento su cui sono chiamati a confrontarsi cartoonists, vignettisti, illustratori e grafici di tutto il mondo.

Linea umoristica – Il concorso prevede la suddivisione in tre categorie (Grafica, Satira e Caricatura) presenta un'ulteriore novità, di sicuro interesse per gli appassionati: una sezione speciale dedicata al maestro Osvaldo Cavandoli, l'inventore del personaggio 'La linea' che premierà l'artista che meglio saprà coniugare la bellezza del contenuto umoristico o satirico con la massima essenzialità dell'esecuzione grafica.

Mostra Giò Broccar
Giovanni Broccardo 'Women & Colour'
fino al 1 ottobre 2010
Vicolo del Gambero, 10
Gallarate
Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì
9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.30
Telefono e fax 0331.774968
proloco.gallarate@libero.it
www.prolocogallarate.it

16° edizione Rassegna Umoristica Internazionale "Humour a Gallarate – Grand Prix Marco Biassoni"
scadenza bando 27 settembre 2010