teatro fauni2.jpgIl Festival – "Vent’anni di attività per crescere insieme bambini e adulti, per inventare, ricordare, ridere, pensare, per imparare a volare e a cantare." Si racconta così il Teatro dei Fauni di Locarno che, nato nel 1986 e diretto da Santuzza Oberholzer, è pronto a presentare la Quattordicesima Edizione del Festival Internazionale “Il Castello Incantato”, in programma da venerdì diciassette all’otto settembre. Una rassegna itinerante che coinvolge i comuni di  Ascona, Brissago, Frasco, Gambarogno, Locarno, Losone, Minusio, Muralto, Pollegio, Ascona e Tenero. Tredici giorni di spettacoli che desiderano coinvolgere grandi e piccoli in un viaggio all’insegna della fantasia. L’intero programma è visibile sul sito Internet www.teatro-fauni.ch.

 

La compagnia – Tra le attività più note della compagnia ricordiamo le rappresentazioni teatrali itineranti nelle scuole, le animazioni in piazza, i corsi per adulti e bambini, i seminari per insegnanti, per favorire lo sviluppo di una pedagogia del teatro e dei burattini. 

 

Tredici giorni di spettacoli e laboratori pensati per i piccoli, ma volti a coinvolgere anche i grandi. Il Teatro dei Fauni di Locarno propone la Quattordicesima Edizione del Festival Internazionale “Il Castello Incantato”, in programma sul territorio svizzero dal prossimo venerdì 17.